Search

Olio di Cocco

Olio di Cocco: un toccasana per i nostri capelli

Il cocco è largamente usato in alcune culture, come quella indiana, per mantenere i capelli forti, nutriti e protetti. Un ingrediente per prendersi cura della chioma in maniera naturale e che sia, al tempo stesso, efficace.

L’olio di cocco è ricavato dalla spremitura della polpa, precedentemente essiccata, del frutto della palma da cocco. Contiene molte sostanze nutritive ottime per mantenere i capelli forti e nutriti: acidi grassi saturi (acido caprinico, acido caprilico, acido laurico) vitamine (vitamina K, vitamina E) colina (una particolare vitamina ad azione antiossidante associata alle vitamine del gruppo B) e sali minerali.

Un uso regolare dell’olio di cocco favorisce la ricrescita di capelli sani e robusti ed una tonificazione dei capelli sfibrati e spenti o danneggiati da trattamenti eccessivamente aggressivi. I capelli torneranno ad avere la loro naturale brillantezza e morbidezza rendendo la chioma corposa e fluente.

I capelli danneggiati sono il segnale d’allarme di una carenza di proteine. Occorre quindi andare a sanare questo deficit e lo possiamo fare con successo usando l’olio di cocco. L’acido laurico abbondantemente contenuto in esso, è una sostanza simile alle proteine presenti nei capelli, ha un basso peso specifico che gli permette di penetrare in profondità. Su questo fondamento nasce COCOS, la proteina per capelli sani e splendenti di Bulg Cosmetics.

Leave
a comment

You don't have permission to register